calice con staffelli

Un calice con Valerio Staffelli

Il Signore del Tapiro

Metti una sera a cena in un grazioso ristorante alle porte di Milano e metti di avere come vicino di tavolo Valerio Staffelli uno dei volti simbolo del seguitissimo programma delle reti Mediaset “Striscia la Notizia“.

Valerio è conosciuto come inviato del famoso tg satirico per la consegna del tapiro a personaggi noti e meno noti per questioni simpatiche ed originali, ma qualche volta anche per situazioni piuttosto imbarazzanti. L’abbiamo visto più volte rincorrere soubrette, giornalisti, calciatori e conduttori; non manca mai la tipica espressione lombarda “Ma coma la va?”

Se la famosa Belen può vantare non so quanti tapiri, io se non altro come “premio di consolazione” mi sono beccata da Staffelli un ottimo Turriga 2010. Già, perché chiacchierando ho scoperto che è un conoscitore del prezioso nettare di Bacco.

Scegliamo di fare un “cin” insieme proprio con questo grande vino sardo dell’Azienda Argiolas. Turriga è ottenuto da uve Cannonau, Carignano, Bovale Sardo Malvasia Nera e si presenta di un bel rosso rubino intenso, i profumi sono ricchi, complessi con una suadente nota di mirto; è un vino ricco di materia.

Ringrazio Valerio Staffelli per la sua simpatia e per la sua infinita disponibilità a fare, anche solo con un calice, un bel giro in Sardegna con la sottoscritta.

A presto!

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Non potevo mancare! Expo Milano è l'evento che ha indubbiamente caratterizzato questo 2015! Sono stata una degli oltre 20 milioni di visitatori a varcare i cancelli per dirigermi in prima battuta direttamente all'intersezione tra cardo e decumano e... raggiungere il padiglione dedicato al Vino Italiano! Era il 31 marzo del 2008 quando…
  • La Malvasia è un antico vitigno di origine greca che, nella sua versione semi aromatica, dimora in Planargia da circa 1.500 anni. Il vino che se ne ricava è un autentico ambasciatore della regione Sardegna, in quanto considerato da sempre la bevanda della festa da offrire agli ospiti la domenica…