Scaloppe di branzino con patate

Scaloppe di branzino in foglia di patate.

Degustare mangiando.

Il branzino è uno dei pesci di mare più amati. Si presta a diverse ricette, oggi lo andremo a preparare in un modo molto semplice, con le patate.

SCALOPPE DI BRANZINO IN FOGLIA DI PATATE

Ingredienti

1 branzino di circa 1 kg

4 patate medie

1 rametto di rosmarino

2 spicchi di aglio

olio evo

sale

pepe bianco

 

Pulire e sfilettare il branzino e tagliare ciascun filetto in piccoli pezzi. Sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili. Condire con un goccio di olio. Aggiungere un trito di rosmarino e aglio e amalgamare.

In una pirofila unta di olio disporre uno strato di patate e uno di scaloppe. Condire con olio, sale e pepe bianco e chiudere con uno starto sottile di patate. Cuocere in forno già caldo a 180 gradi per circa venti minuti.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Champagne Thierry Massin

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Un buon piatto di tagliatelle non si rifiuta mai... Se poi sono anche gustose e leggere allo stesso tempo, ancora meglio! TAGLIATELLE AL LIMONE E VINO BIANCO   Ingredienti 300 grammi di tagliatelle 30 grammi di burro 1 limone basilico panna da cucina 2 zucchine vino bianco sale   Mondate…
  • La ricetta che oggi vi proponiamo è un gustosissimo secondo piatto: la faraona arricchita con ricotta ed odori. PETTO DI FARAONA CON RICOTTA ED ERBA CIPOLLINA   Ingredienti   4 petti di faraona 80 grammi di ricotta 1 cucchiaino di erba cipollina 1 cucchiaio di panna liquida 1 albume 100…