Weissburgunder Ansitz Rynnhof copertina

Passione Alto Adige: Pinot Bianco Rynnhof

Il nostro incontro con Anna Premoli.

Il Pinot Bianco di Ansitz Rynhof ci ha fatto compagnia durante l’interessante chiacchierata con Anna Premoli, validissima economista e scrittrice di spessore di travolgenti romanzi rosa. Se vi siete persi il nostro incontro cliccate qui; ma soprattutto, perché vi siete persi il nostro incontro?

È un’afosa sera d’estate milanese e ad accompagnare la nostra cena a base di pietanze fredde non poteva mancare un vino altrettanto fresco e di facile beva. Decidiamo così di scegliere un vino di montagna. Chi cerca un vino buono, in Alto Adige lo trova senza fare la minima fatica. Bianco, rosso, spumante o dolce che sia.

La nostra scelta cade su un delizioso Weissburgunder Rynnhof annata 2017. Il colore è giallo scarico con riflessi verdolini; all’olfatto è un trionfo di frutta non matura, la mela verde ha la meglio sui delicati accenni di pera e di pesca bianca. Non manca anche una deliziosa nota di nocciola. Il sorso è fresco, pulito con una discreta traccia acida che ben accompagna i nostri piatti.

La piacevolezza della beva ha fatto sì che una sola bottiglia non bastasse… Non ci resta, ora, che assaggiare gli altri vini della gamma “Rynnhof”!

 

Scheda del vino: Weissburgunder Ansitz Rynnhof


CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • La tradizione vitivinicola del Trentino si perde nella notte dei tempi. Numerosi sono i ritrovamenti che ne testimoniano la presenza e l'importanza sin dalla preistoria, così come numerose sono le popolazioni che si succedettero in questi territori e che lasciarono testimonianze relativamente alla coltivazione della vite. La viticoltura perse la…
  • Una fresca insalata di orzo, arricchita con verdure e gamberetti è la ricetta che vi proponiamo oggi per un picnic domenicale all'aria aperta. INSALATA DI ORZO, VERDURE E GAMBERETTI Ingredienti 200 grammi di orzo 1 mazzetto di odori misti 1 melanzana 1 zucchina 1 peperone rosso 5/6 foglie di basilico…
  • Un buon piatto di tagliatelle non si rifiuta mai... Se poi sono anche gustose e leggere allo stesso tempo, ancora meglio! TAGLIATELLE AL LIMONE E VINO BIANCO   Ingredienti 300 grammi di tagliatelle 30 grammi di burro 1 limone basilico panna da cucina 2 zucchine vino bianco sale   Mondate…