
La Winepilation dell’estate 2015
Buone vacanze!
In estate, si sa, le alte temperature interferiscono un po’ con la voglia di gustare un buon vino, ma sapendo scegliere le giuste etichette è possibile gratificarsi con un calice anche sotto la canicola. Ecco allora la Winepilation dell’estate 2015 pensata apposta per voi:
- San Mattia Ederle Donna Francesca, Veronese Bianco
- Le Colture Fagher, Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut
- Azienda Agricola Milazzo, Maria Costanza Bianco
- Hofstätter Lagrein Alto Adige
- Caudrina La Selvatica, Asti Spumante
- Librandi Asylia Bianco-Melissa
- Franz Hass Pinot Nero Schweizer
- Funtanaliras Vermentino di Gallura
- Cantina Tramin Pepi, Sauvignon Alto Adige
- Tenuta Santa Caterina Arlandino, Grignolino d’Asti
Arrivederci a Settembre!!!!!!!
CONDIVIDI SU:Articoli correlati
Non potevo mancare! Expo Milano è l'evento che ha indubbiamente caratterizzato questo 2015! Sono stata una degli oltre 20 milioni di visitatori a varcare i cancelli per dirigermi in prima battuta direttamente all'intersezione tra cardo e decumano e... raggiungere il padiglione dedicato al Vino Italiano! Era il 31 marzo del 2008 quando…
L'imbottigliamento è l'atto finale della vinificazione, ma non è affatto detto che l'affinamento sia terminato: molti vini richiedono infatti mesi, o addirittura anni, di ulteriore riposo in bottiglia per maturare. E' un'operazione delicata e importante: massima igiene e minor contatto possibile con l'aria sono le prime due regole da seguire.…
L'aria è fondamentale per la maturazione del vino, ma va ben dosata. Può infatti trasformarsi in uno dei più pericolosi nemici. L'eccessivo contatto con l'aria favorisce lo sviluppo dei batteri dell'aceto e altera i colori scolorendo i vini rossi e imbrunendo quelli bianchi. All'inizio l'aria è indispensabile per favorire la…