Tonno ai peperoni e Chardonnay

Tonno ai peperoni e Chardonnay.

Degustare mangiando.

Una squisita ricetta che abbina pesce e verdura. Un vero toccasana, insomma! Ah, dimenticavo, un ottimo Chardonnay del Sud Italia è l’ideale per accompagnare questo piatto.

 

TONNO AI PEPERONI E CHARDONNAY

Ingredienti

 

1 kg di tonno fresco a fette

6 pomodori maturi

6 peperoni

1 cucchiaino di zucchero

olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Tagliate i peperoni a listarelle, pelate i pomodori e tagliateli a pezzi.

In una casseruola rosolate le fette di tonno in poco olio, aggiungete un po’ di aglio tritato, i pomodori, lo zucchero e i peperoni.

Salate e cuocete per qualche minuto finché i peperoni risulteranno morbidi e il sugo addensato.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Tormaresca Pietrabianca Chardonnay

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Pancetta e fagioli al Brunello è un piatto robusto caratterizzato dalla sostanza e dalla pienezza di gusto. PANCETTA E FAGIOLI AL BRUNELLO Ingredienti per sei persone . 600 grammi di pancetta poco stagionata . 600 grammi di fagioli cannellini lessati . 2 spicchi di aglio . salvia e rosmarino .…
  • E' iniziato l'autunno, perché allora non preparare una gustosa ricetta con l'ingrediente simbolo di questa stagione ?! Ecco le castagne caramellate con il vino rosso. CASTAGNE CARAMELLATE CON IL VINO ROSSO   Ingredienti per 4 persone   500 grammi di castagne secche 3 bicchieri di vino rosso 4 cucchiai di zucchero latte…
  • Fra Trapani e Palermo si estende il patrimonio viticolo costituito dall'Alcamo Doc il cui primo disciplinare risale al 1972. Il vino in queste zone ha una grande storia e, dopo essere stato utilizzato per il Marsala o per la produzione del Vermouth, versa oggi in evidente stato di abbandono. Le…