Rollè di carne farcito

Rollè di carne farcito: pietanza succulenta.

Degustare mangiando

Questa settimana Carpe Vinum vi propone una ricetta a base di carne: il rollè farcito.

 

INGREDIENTI

800 grammi di fesa di manzo

200 grammi di mortadella

100 grammi di macinato

1 salsiccia

4 uova sode

150 grammi di scamorza

1 aglio

1 cipollotto

1 bicchiere di vino bianco

100 grammi di passata di pomodoro

1 bicchiere di acqua

olio

sale e pepe

 

In una ciotola mescolate la carne macinata di manzo con la salsiccia sfilacciata e un pizzico di sale. Stendete la fesa di manzo, aperta a libro, e spalmatela con il composto di macinato; poi fate uno strato di mortadella a fettine e di scamorza.

Unite il cipollotto a rondelle, quindi disponete al centro fettine di uova sode, sistemate in fila. Avvolgete la carne su se stessa e legatela con uno spago da cucina.

In una padella soffriggete l’aglio in 2 cucchiai di olio e rosolatevi l’arrosto. Salate, pepate, sfumate col vino e unite salsa e acqua. Cuocete per 90 minuti. Servitelo a fette accompagnato da verdure a piacere cotte al vapore.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Resiot 2011. Ressia 

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Un buon piatto di tagliatelle non si rifiuta mai... Se poi sono anche gustose e leggere allo stesso tempo, ancora meglio! TAGLIATELLE AL LIMONE E VINO BIANCO   Ingredienti 300 grammi di tagliatelle 30 grammi di burro 1 limone basilico panna da cucina 2 zucchine vino bianco sale   Mondate…
  • Eccoci di nuovo insieme dopo una breve pausa natalizia, durante la quale abbiamo sicuramente mangiando qualcosa in più. Carpe Vinum vi consiglia una ricetta facile, gustosa, ma sicuramente leggera per recuperare in breve tempo una forma smagliante. INVOLTINI DI TACCHINO AL PECORINO Ingredienti 500 grammi di petto di tacchino a…
  • Una fresca insalata di orzo, arricchita con verdure e gamberetti è la ricetta che vi proponiamo oggi per un picnic domenicale all'aria aperta. INSALATA DI ORZO, VERDURE E GAMBERETTI Ingredienti 200 grammi di orzo 1 mazzetto di odori misti 1 melanzana 1 zucchina 1 peperone rosso 5/6 foglie di basilico…