Involtini di tacchino al pecorino

Involtini di tacchino al pecorino: stare leggeri con gusto.

Degustare mangiando

Eccoci di nuovo insieme dopo una breve pausa natalizia, durante la quale abbiamo sicuramente mangiando qualcosa in più. Carpe Vinum vi consiglia una ricetta facile, gustosa, ma sicuramente leggera per recuperare in breve tempo una forma smagliante.

INVOLTINI DI TACCHINO AL PECORINO

Ingredienti

500 grammi di petto di tacchino a fettine

2 carote

2 zucchine

100 grammi di fagiolini

5 cipollotti

60 grammi di pecorino

1 ciuffo di prezzemolo

menta

erba cipollina

alloro

olio extravergine di oliva

sale e pepe

 

Lessate i fagiolini. Tagliate le carote e le zucchine a julienne e sbollentatele per un minuto.

Fate un trito di prezzemolo, menta, erba cipollina e unitevi il pecorino grattugiato.

Farcite le fette di tacchino con il composto aromatico, qualche fagiolino e un po’ di verdure. Salate e arrotolate formando un involtino.

Infilzate su ogni spiedino di legno due involtini, una foglia di alloro, altri due involtini e il cipollotto.

Ungete gli involtini di olio, disponeteli sulla griglia del forno già caldo a 200 gradi e fateli cuocere per circa 15 minuti girandoli un paio di volte.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Brolettino Lugana Cà dei Frati

 

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Un buon piatto di tagliatelle non si rifiuta mai... Se poi sono anche gustose e leggere allo stesso tempo, ancora meglio! TAGLIATELLE AL LIMONE E VINO BIANCO   Ingredienti 300 grammi di tagliatelle 30 grammi di burro 1 limone basilico panna da cucina 2 zucchine vino bianco sale   Mondate…
  • Le pappardelle al ragù di cinghiale sono un classico delle tavole invernali. Vediamo un po' questa interpretazione abbinata al merlot.   INGREDIENTI 400 grammi di pappardelle 800 grammi di polpa di cinghiale 100 grammi di pomodori pelati 1 gamba di sedano 1 carota 1 cipolla piccola rosmarino salvia aglio bacche…
  • Una squisita ricetta che abbina pesce e verdura. Un vero toccasana, insomma! Ah, dimenticavo, un ottimo Chardonnay del Sud Italia è l'ideale per accompagnare questo piatto.   TONNO AI PEPERONI E CHARDONNAY Ingredienti   1 kg di tonno fresco a fette 6 pomodori maturi 6 peperoni 1 cucchiaino di zucchero…