Involtini praghesi e Muller Thurgau

Involtini praghesi e Müller Thurgau: delizia estiva.

Degustare mangiando.

L’ultima ricetta della stagione che Carpe Vinum ha deciso di proporre per arricchire le vostre tavole in vista di questa bollente estate consiste in un gustoso  involtino di prosciutto di Praga con formaggio fresco.

INVOLTINI PRAGHESI E MULLER THURGAU.

Ingredienti

 

Prosciutto di Praga

Robiola o caprino

Senape

Prezzemolo fresco tritato

Erba cipollina tritata

Burro

Aceto balsamico

 

Spalmare di senape le fette di prosciutto e copritele di formaggio mischiato al prezzemolo.

Arrotolate le fette formando degli involtini e disponeteli in una pirofila unta di burro.

Passate in forno caldo per cinque minuti e fate riposare per altri due minuti.

Condite con qualche goccia di aceto balsamico, cospargete di erba cipollina e servite.

Buon appetito!

Carpe Vinum consiglia: Sòfi Müller Thurgau 2013. Franz Haas

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Decido di assaggiare questo Müller Thurgau per due motivi semplicissimi: il primo, perché generalmente amo i vini di Franz Haas, il secondo perché trovo splendida l'etichetta. Non siete d'accordo con me? E' colorata, spiritosa e i caratteri utilizzati ricordano un disegno di un bambino. Detto questo, che in verità ha ben…
  • Una squisita ricetta che abbina pesce e verdura. Un vero toccasana, insomma! Ah, dimenticavo, un ottimo Chardonnay del Sud Italia è l'ideale per accompagnare questo piatto.   TONNO AI PEPERONI E CHARDONNAY Ingredienti   1 kg di tonno fresco a fette 6 pomodori maturi 6 peperoni 1 cucchiaino di zucchero…
  • Eccoci di nuovo insieme dopo una breve pausa natalizia, durante la quale abbiamo sicuramente mangiando qualcosa in più. Carpe Vinum vi consiglia una ricetta facile, gustosa, ma sicuramente leggera per recuperare in breve tempo una forma smagliante. INVOLTINI DI TACCHINO AL PECORINO Ingredienti 500 grammi di petto di tacchino a…