buone vacanze!

Buone vacanze da Carpe Vinum!

I "cin" per l'estate.

Per augurarvi buone vacanze abbiamo pensato di suggerirvi, e di riproporvi, alcune fresche degustazioni che sono state protagoniste di questo anno trascorso insieme, perché, nonostante il caldo non dobbiamo rinunciare ad un buon brindisi con gli amici!

  1. Flors di Uis 2014 Vie di Romans
  2. Bianco Maggiore 2014. Grillo di Rallo.
  3. Ribolla Gialla “Pettarin”. Miani.
  4. Sòfi Muller Thurgau 2013. Franz Haas
  5. Langhe Bianco 2012. Roagna
  6. Cabochon Brut 2009
  7. Ormeasco di Pornassio Sciac-Trà 2016. Lupi
  8. Pornassio Superiore 2015. Guglierame
  9. Si 2016. Duemani
  10. Champagne Thierry Massin.

 

Felice estate a tutti! Arrivederci a settembre!

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • La Liguria è stata la protagonista alcolica di una superba cena consumata con amici poco prima delle ultime feste natalizie. La tavola era imbandita di ogni prelibatezza gastronomica, i calici venivano costantemente riempiti con deliziosi vini di terra e mare, la compagnia assolutamente piacevole e giustamente "godereccia". Non mancava proprio nulla! Tra…
  • Verso il 1860 un minuscolo parassita attaccò le radici delle viti europee, uccidendo le piante in pochissimo tempo. La fillossera, arrivata dall'America si propagò molto velocemente, distruggendo le vigne di intere regioni: solo i territori sabbiosi o vulcanici furono risparmiati, perché impedivano lo sviluppo dell'insetto sulle radici. Non potendo piantare…
  • Un buon piatto di tagliatelle non si rifiuta mai... Se poi sono anche gustose e leggere allo stesso tempo, ancora meglio! TAGLIATELLE AL LIMONE E VINO BIANCO   Ingredienti 300 grammi di tagliatelle 30 grammi di burro 1 limone basilico panna da cucina 2 zucchine vino bianco sale   Mondate…