Best Wine Stars

Best Wine Stars… CarpeVinum è media partner!

Evento-Degustazione che accompagna nello shopping tra le stelle del vino

Care Amiche e cari Amici di CarpeVinum,

il mio blog è media partner di “Best Wine Stars”!

Ho quindi il piacere di condividere con voi l’entusiasmo con il quale ho deciso di ospitare nelle prossime settimane uno spazio dedicato a “Best Wine Stars”, un progetto che ho straordinariamente deciso di promuovere, organizzato da Prodes Italia, gruppo che opera da anni nel settore dell’alta gioielleria, del design e dell’arte.

La convinzione che il vino sia una forma di arte è quanto mi accomuna ad una amica: Adua Villa. E’ lei la direttrice artistica dell’iniziativa, affermata sommelier e scrittrice che ho avuto il piacere di ospitare tempo fa nella mia rubrica “Un calice con…”, una grande e poliedrica professionista che non ha certo bisogno di presentazioni!

“Best Wine Stars” si svolgerà il 12 e 13 Maggio 2018 in una prestigiosa location nella capitale italiana del fashion e del lusso: il Museo Diocesano di Milano, situato in Corso di Porta Ticinese 95.

Come leggo nel comunicato stampa, l’evento ha come fine quello di mostrare al pubblico le migliori cantine
vinicole del panorama nazionale italiano, selezionate per le loro interessanti proposte. Una vetrina importante per le aziende più affermate e un trampolino di lancio per i produttori di vino emergenti, che avranno quindi modo di incontrare un pubblico assetato di novità il quale avrà qui la possibilità di conoscere le nuove tendenze enologiche, e portare a casa quelle che più ha apprezzato.

Nei due giorni dell’evento espositivo, Adua curerà l’organizzazione di 8 masterclass, delle quali 3 saranno verticali e incentrate sull’esigenza specifica della cantina protagonista, mentre le restanti 5 saranno di gruppo e con un tema centrale, dal linguaggio fresco e giovane.

I temi selezionati sono:

– Bevo come leggo: semplifichiamo il vino
– Think Pink: vini rosati e rossi
– Sparkling dress: le bollicine
– Green is the new black: vini bio e naturali
– Meno e meglio: qualità ad un prezzo contenuto

Se volete saperne di più su Best Wine Stars cliccate qui per accedere alla pagina Facebook o qui per il sito istituzionale.

A presto su CarpeVinum per tutte le novità sull’evento!

Elena 🍷

CONDIVIDI SU:

Articoli correlati

  • Ho conosciuto Adua Villa quasi per caso, in occasione di un aperitivo a Neive, splendido borgo nel cuore delle Langhe. Davanti ad un buon calice di Champagne, Adua racconta che è alle prese con la presentazione del suo libro "Vino rosso tacco 12". Molto incuriositi, io ed i miei amici…
  • Sono molte le variabili che influiscono sul colore di un vino: innanzitutto il vitigno, poi le caratteristiche del terreno, l'annata più o meno favorevole, il grado di maturazione, la vinificazione. Ecco le diverse sfumature dei vini rossi... Al contrario dei vini bianchi, nei rossi l'invecchiamento corrisponde ad una progressiva diminuzione…
  • Ammetto che non conoscevo questa azienda, fino a quando in compagnia di Adua Villa, in occasione della presentazione del suo libro "Vino rosso tacco 12" ho avuto il piacere di assaggiare questo Nero d'Avola in purezza. Impossibile confondere il territorio: il "Calù" 2013 descrive esattamente quello che è il nostro…